MODELLO LUNGHEZZA (cm) LUNGHEZZA (ft) BLANK RANGE PIOMBO (gr)
LA FENICE  4 lbs 200 6’7” Monopezzo 50 – 150
LA FENICE  6 lbs 200 6’7” Monopezzo 100 – 300
LA FENICE  8 lbs 200 6’7” Monopezzo 300 – 600
LA FENICE  10 lbs 200 6’7” Monopezzo 400 – 700

Details & Info

LA FENICE

La Fenice è stata progettata da trainisti per trainisti. Questa canna unisce leggerezza e un diametro del fusto estremamente ridotto, senza compromettere la potenza: una riserva di forza straordinaria e una reattività sorprendente la rendono ideale per affrontare qualsiasi sfida in mare aperto.
Con una lunghezza di 2 metri e disponibile in 4 diversi libraggi, il fusto è stato sviluppato per garantire un perfetto equilibrio tra maneggevolezza e praticità. È abbastanza lunga da gestire facilmente l’esca viva e da consentire il passaggio rapido da una murata all’altra, anche con ingombranti motori fuoribordo, ma sufficientemente compatta da evitare un’eccessiva leva durante i combattimenti. La sua incredibile leggerezza rende ogni sessione di pesca un’esperienza rilassante e divertente, soprattutto per chi preferisce pescare tenendo la canna in mano.
La versione da 6 lbs è perfetta per la traina leggera e gestisce senza sforzo piombi tra i 100 e i 300 grammi. Non teme i grossi predatori, offrendo un controllo raffinato ed elegante. Ideale per chi desidera pescare con terminali molto leggeri senza il rischio di rotture impreviste.
La versione da 8 lbs è stata invece progettata per la traina mirata a dentici, ricciole di branco e pesci di fondo, gestisce piombi guardiani tra i 300 e i 600 grammi mantenendo un’estrema sensibilità. Capace di rilevare anche le più piccole vibrazioni causate da pesci disturbatori, è una canna estremamente divertente, adatta a confrontarsi con pelagici di dimensioni importanti.
Infine la 10 lbs è Il vero jolly della serie. Questa canna si distingue per la sua versatilità e sensibilità, pur gestendo facilmente fino a 750 grammi, è ideale per la pesca in condizioni difficili, come le forti correnti degli stretti. Nata per la caccia ai grandi pelagici, si è dimostrata eccezionale anche nella pesca di fondo, dimostrando una naturale predisposizione per affrontare grosse cernie e dentici, senza temere l’occasionale tonno, sempre più frequente nella traina degli ultimi anni.