Sono 140 i concorrenti che a Porlezza, sul torrente Cuccio, si sono sfidati per l’ambito titolo di campioni italiani a coppie, campionato giunto alla sua terza edizione.

Il torrente, ricco di acqua grazie alle abbondanti piogge, è risultato all’altezza di un campionato di questa importanza pesentandosi in condizioni difficili e che hanno messo a dura prova anche i veterani della disciplina.

Grandi soddisfazioni per i nostri colori con la vittoria della giovane coppia, poco più che ventenni, Simone Mazzola e Omar Jezm della ASD Valle Imagna con scuola pesca.

I vincitori sono riusciti ad esprimere le loro capacità al meglio grazie a due tecniche completamente differenti.

Simone imposta una strategia di gara che si concentra nel sondare la sponda opposta del torrente con la sua Epoca CR/6 da 13 mt., attrezzatura che grazie alla sua sensibilità riesce ad ingannare anche i pesci più diffidenti adagiati nelle acque più calme e nelle insenature più protette del fiume.

Omar invece opta per una strategia di gara molto più rapida e aggressiva che, con la sua Epoca CR/6 Evo da 10 mt., riesce a concretizzarsi al meglio grazie alla reattività e prontezza che gli garantisce la nuova creazione 2024 di casa.

Le trote, voraci nella prima parte di gara, ma sospettose e diffidenti nel proseguo, vengono insidiate con vermi e camole come esca e lenze via via più sottili.

La strategia e la tecnica di Omar e Simone risultano vincenti per entrambe le prove e consentono, grazie a due primi di settore, la conquista di un titolo davvero importante e ambito anche dagli esperti della disciplina.

 

Competizioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *